lunedì 27 giugno 2011

Guida a Mu (1)




Vi ricordiamo che, in qualità di concorrenti al CSP, avete firmato un contratto che vi vincola a non rivelare nessuna delle informazioni confidenziali che avrete modo di leggere in queste settimane antecedenti il lancio del progetto.
Tali informazioni vi serviranno per entrare gradualmente nello spirito della nuova avventura e per conoscere un poco del luogo in cui trascorrerete – se tutto va bene – due mesi della vostra vita.
Non vi riveleremo molto. Anche perché parte del gioco consiste proprio nello scoprire Mu e i suoi segreti. Ma ci sono alcuni dati basilari che possono posizionarvi in modo ottimale ai blocchi di partenza.
I file che vi riportiamo, divisi per così dire in puntate, sono ricavati dai rapporti preliminari dei primi ricercatori della Hy.I sbarcati sull'isola. Abbiamo criptato i dati più sensibili, facendo essi parte della fase di scoperta del gioco in cui voi tutti siete coinvolti.

Vi ricordiamo anche che Mu è ufficialmente un possedimento della Hypothetical Incorporated e in particolare di mister Ares Kedives. Sul piano politico è una dipendenza della ***criptato***, ma in realtà gode di ampia autonomia. Nello stesso governo di ***criptato*** solo in pochi elementi sono a conoscenza dell'esistenza di Mu, visto che i 75.000.000 di £ pagate dalla Hy.I sono bastati per acquistare anche una certa discrezione in materia.
- - - - - - - - -













Il settore Sviluppo Parallelo della Hy.I gestisce da anni un programma di ricerca di nuove risorse naturali e/o alternative. Di esso fa parte anche il Böcklin, una nave idro-oceanografica all'avanguardia, che dal 1992 batte i mari di mezzo mondo seguendo i singolari criteri di fringe science tanto apprezzati da Ares Kedives (vedi documento del 20/6/2011).
Il ritrovamento dell'isola ribattezza Mu è senz'altro la più importante scoperta del Böcklin. Situata nel ***criptato***, Mu è un ambiente di ***criptato*** km². Gode di un clima temperato, con quattro stagioni ben distinte. Le temperature estive, tra dicembre e febbraio, si mantengono gradevolmente intorno ai 21ºC per stabilizzarsi intorno ai 12ºC in inverno (tra giugno e agosto).

Considerando le dimensioni, Mu offre una vasta gamma di paesaggi costieri e montani. La parte centrale dell'isola è occupata da una grande foresta pluviale, attraversata da tumultuosi torrenti, mentre la regione settentrionale è caratterizzata dalle paludi, ribattezzate Paludi di Ningal per i ***criptato***. Ci sono poi due lagune, con tanto di splendide spiagge bianche battute dal vento.
L'abbondanza di fauna e flora selvatica è addirittura sconcertante. Gli scienziati della Hy.I hanno rilevato un proliferare di specie sconosciute e di animali dati per estinti da almeno ***criptato*** anni. La gran parte di questi animali non è abituata ad avere contatti con l'uomo, il che crea più di un problema all'esploratore incauto. Il mondo vegetale, splendido nel suo fascino, non è meno insidioso. I botanici del Böcklin hanno scoperto diverse varietà di piante e fiori non ancora classificate. Alcune di esse sono risultate estremamente pericolose, al punto da richiamare alla mente alcune note leggende di criptobotanica, come i ***criptato*** dell'Africa Nera e dell'India.
Grazie ai preziosi documenti recuperati sul ***criptato*** è stato possibile ricavare un'infarinatura generale sulle singolarità biologice di Mu, ancor prima di esplorarla in prima persona.

(1 – Continua)

12 commenti:

  1. Guarda guarda chi si vede... conosco quella nave. E dopo tutto l'emisfero Sud non è male. Mi viene in mente T&T e un lungo viaggio su un vecchio cargo. Devo allenarmi di più. Ce ne sarà bisogno.

    Angelo Benuzzi

    RispondiElimina
  2. proviamo a ragionare, sicuramente si trova nell'emisfero australe, data la temperatura è una specie di clima csb ma più umido, che si trova all'incirca alla latitudine della nuova zelanda.
    per non essere conosciuta dovrebbe trovarsi a una certa distanza delle rotte commerciali, a voler fare una previsione a intuito potrei dire che si trova in una fascia di oceano pacifico compleso fra l'australia e il cile anche perchè il regime pluviale temperato (con delle temperature corrispondenti a un clima mediterraneo fresco) corrisponde a una fascia che va dalla nuova zelanda al sud america!
    speriamo ci azzecchi qualcosa! ^^

    RispondiElimina
  3. proviamo a ragionare, sicuramente si trova nell'emisfero australe, data la temperatura è una specie di clima csb ma più umido, che si trova all'incirca alla latitudine della nuova zelanda.
    per non essere conosciuta dovrebbe trovarsi a una certa distanza delle rotte commerciali, a voler fare una previsione a intuito potrei dire che si trova in una fascia di oceano pacifico compleso fra la nuova zelanda e il cile anche perchè il regime pluviale temperato (con delle temperature corrispondenti a un clima mediterraneo fresco) corrisponde a una fascia che va dalla nuova zelanda al sud america!
    speriamo ci azzecchi qualcosa! ^^
    p.s non c'è la possibilità di cancellare o correggere i propri post! :)

    RispondiElimina
  4. Non possiamo darvi conferme o smentite, ma ci piacciono molto le vostre elucubrazioni sugli indizi che vi diamo :-)

    RispondiElimina
  5. Alla fine non importa dov'è, l'importante è uscirne vivi.
    Alcuni di noi, perlomeno.
    Gregor Kappa.

    RispondiElimina
  6. (ON): Prendo appunti, faccio congetture. Niente domande per ora, vediamo la seconda parte.

    (OFF): Muy interessante!

    RispondiElimina
  7. A giorni vedrete - appunto - la seconda parte :)

    RispondiElimina
  8. Criptobotanica, animali altrove estinti e clima adorabile. Sto già preparando i bagagli.

    -Andrea-

    RispondiElimina
  9. @Cristiano

    Sudare? Non per il clima. Proprio no.

    Angelo Benuzzi

    RispondiElimina
  10. Come di Angelo non si suderà... per il caldo :)

    RispondiElimina
  11. Ragni..-_-'
    Giusto per non farsi mai mancare nulla.
    Credo che avrò un bel po'di motivi per cui sudare. Anzi, già sudo.
    Mandarava.

    RispondiElimina