giovedì 23 giugno 2011

Come September Project: il Bando



Come September Project

Proposto da
: Hypothetical Incorporated, divisione network & broadcast Hypo.TV
Data di pubblicazione: 23 giugno 2011
Annuncio valido fino al: 5 settembre 2011
Contatti: presso questo blog.





Bando


Sei una persona dalla mente creativa, in possesso di un buono stato di salute, con un'età compresa tra i 18 e il 60 anni?
Hai voglia di misurarti con te stesso e di partecipare a un'esperienza gratificante, unica e anche molto remunerativa?
Se la risposta a queste domande è "sì". Il progetto Come September fa al caso tuo.

Il network televisivo Hypo.Tv, trasmesso online in tutto il mondo e via satellite in ben 21 paesi, sta organizzando un innovativo reality show a scopo di ricerca socio-scientifica.
Tutti i concorrenti verranno coinvolti in un'esclusiva caccia al tesoro, isolati dal resto del mondo per un periodo di tempo non superiore ai due mesi. La loro intelligenza verrà messa alla prova, tanto quanto le capacita di adattarsi a un territorio in larga parte ancora vergine, senza le comodità della cosiddetta società civile. Il campo di gioco avrà il nome in codice "Mu", come il celebre continente perduto reso popolare da James Churchward nel 1926.

Non cerchiamo i tipici "concorrenti da reality": niente modelli o attori, niente figuranti televisivi, niente wannabe.
Come September necessita invece di creativi (di qualunque campo), di persone con spiccate tendenze artistiche o comunque dotate di menti aperte, elastiche, ricettive.
Per partecipare è consigliata anche una discreta predisposizione alla vita all'aperto. Esperienze di campeggio, di trekking, di attività sportive e background militare potranno tornare utili, anche se non rappresentano una determinante per la scelta dei concorrenti.

I candidati tengano conto che:

  • Il reality non verrà trasmesso in diretta, bensì in differita, partendo dalla settimana successiva alla fine della vostra esperienza.
  • Per regolamento verrete trasportati a Mu senza sapere dove esso si trova, se non in modo molto vago. La segretezza riguardo l'ubicazione del campo di gioco è una condizione non trattabile per poter partecipare al CSP. Mu è un posto potenzialmente pericoloso, in certi sensi unico rispetto a ogni altro luogo sul nostro pianeta. Comportandovi con l'opportuna intelligenza potreste trovare intellettualmente stimolante esplorare Mu. Ciò non toglie che qualche rischio potrete correrlo, specialmente nelle prime settimane, durante l'ambientamento.
  • I focus del reality saranno sostanzialmente due: portare a termine i due mesi di permanenza a Mu senza ritirarsi (focus 1) e vincere una sorta di caccia al tesoro la cui natura vi verrà rivelata solo una volta giunti sul posto (focus 2). Ci saranno focus secondari, che il personale della troupe vi comunicherà di volta in volta.
  • Potrete portare con voi solo un limitato bagaglio, la cui composizione vi verrà spiegata in seguito. In nessun modo vi sarà possibile comunicare coi vostri cari, a casa, durante lo svolgimento del gioco.
  • Tra i vostri obblighi in qualità di concorrenti ci sarà quello di tenere un diario online, trasmesso sulla rete Intranet del CSP, e che sarà consultabile da ogni altro concorrente (ma non nel mondo esterno). Per l'occasione vi verrà regalato un tablet con software Neptune della HY.I, che consentirà alla security del progetto di monitorare costantemente la vostra posizione. Durante le vostre esplorazioni non sarete seguiti (non fisicamente) da membri della troupe. Potrete rimanere soli, fare squadra, procedere a coppie. Tutto ciò è discrezionale.
Al vincitore del reality spetteranno 1.000.000 €. A tutti coloro che arriveranno alla fine del medesimo ne spetteranno 25.000 €. Ma il vero premio sarà un altro, che vi verrà rivelato a tempo debito.

Siete interessati? Lasciate la vostra candidatura nei commenti a questo post. Potrebbe essere l'occasione della vostra vita.
Ulteriori specifiche arriveranno nelle prossime settimane.

Non cercate altre informazioni sul CSP. Non ne troverete. Se siete arrivati qui si tratta in qualche modo di destino. Di Fato. Di Hekau.
Forse cercavamo proprio voi.

60 commenti:

  1. Il Fato chiama, io rispondo. Se c'è da mettersi in gioco, affrontare una sfida e fare parte di una squadra come non se ne è mai viste io ci sono.

    I soldi fanno comodo, nessun dubbio. La conoscenza è il mio obbiettivo. Attendo conferma.

    angelo.benuzzi@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Signor Benuzzi, probabilmente lei è il primo partecipante ufficiale al CSP :-)
    Grazie per la tempestiva risposta.
    Vediamo chi la seguirà.

    RispondiElimina
  3. Il dado e' tratto!
    Io ci sono.

    Cristiano

    RispondiElimina
  4. Tre è il mio numero.
    Contate anche me.

    RispondiElimina
  5. Il 4 nella smorfia napoletana è "o' puorc'", ovvero il maiale.
    Cioè il Buta.
    E' destino.

    Come si fa a dire di no al destino?

    RispondiElimina
  6. partecipo anche io!
    le mie skill sono elevate conoscenze in vari campi, dal come costruire una casa o un arma al coltivare e molte altre conoscenze (piccolo artigianato compreso) ottima attitudine all'organizzazione al comando, coraggio mi piace affrontare le sfide.
    handicap: limitata capacità di camminare e scarsa forza fisica, con chi entro in conflitto tendo a diventare testardo e vendicativo.

    RispondiElimina
  7. Il marp c'è e vuole vendetta verso tutti gli altri reality che l'hanno scartato prima

    RispondiElimina
  8. Io anche^^ ma siamo in due! Pro vuole venire pure lui... si potrà fare?

    RispondiElimina
  9. @ilgiornodeglizombie: certo che puoi. Benvenuto a bordo.

    @Tutti fli altri: benvenuti anche a voi.

    RispondiElimina
  10. Presente. Ma non so nuotare.
    Temistocle

    RispondiElimina
  11. (Personaggio on): La chiamata del Come September mi intriga assai. Creatività credo di averne, esperienze all'aria aperto anche. Consideratemi tra i partecipanti!

    (Personaggio off): Grande Alex! Mi avevi detto di dire se mi aspettavo qualcosa del genere e ti devo dire che no, hai superato di gran lunga tutte le aspettative! E uno scenario del genere è veramente intrigante. Anche se per ora è solo abbozzato. :) Diffondo il bando anche sul mio blog. ;)

    RispondiElimina
  12. Potrebbe essere l'ideale per mettermi alla prova.Inoltre il premio in denaro non mi schifa affatto.

    RispondiElimina
  13. Esperienza nel campo del trekking, dell'escursionismo. Mi piace mettermi alla prova e vedere se riesco a superare i miei limiti. Se sarò accettato dallo staff del programma non vedo l'ora di salire a bordo!

    -Andrea-

    RispondiElimina
  14. (Personaggio On).
    Il vostro medico del controllo preliminare ha detto che un concorrente come me potrebbe aumentare l'audience ed il senso d'immedesimazione dei telespettatori. Ha spiegato che la mia leucemia è ancora controllabile.
    E poi due anni di vita ancora li ho cosa saranno mai due mesi su Mu?
    E poi almeno lascerei a mia moglie ed ai miei figli almeno qualcosa di soldi.
    (Personaggio Off).
    Ovviamente sto bene, e non ho nessuna malattia tranquilli. E' solo per costruire il personaggio. ;)
    Nick presente.

    RispondiElimina
  15. (Personaggio On).
    Dimenticavo: il mio nome è Gregor Kappa, sentirete ancora parlare di me.
    (Personaggio Off).
    Ragazzi sto già ridendo.

    RispondiElimina
  16. Partecipo volentieri ma prima voglio che tu mi dica una cosa: a Mu non fa caldo, vero? T_T

    (mi basta un sì consolatorio)

    RispondiElimina
  17. Sono femmina, soffro di aracnofobia e il mio gatto viene con me(è un tipo coraggioso e indipendente. Sopravvissuto ad un mostro a quattro ruote). Facciamo coppia fissa. Si può fare?

    Mandarava.

    RispondiElimina
  18. Liber@discrivere presente. La mia dionea muscipula viene con me, è una mia propaggine, non posso separarmene, è carnivora ma non mangia esseri umani.

    RispondiElimina
  19. Benvenuti di nuovo.
    Potete portare i vostri animali, piante e amici immaginari :-)
    Ricordatevi solo che poi dovrete dare da mangiare anche a loro. E a Mu non troverete crocchette per gatti. Ma forse loro se la caveranno meglio dei padroni, giusto? ;-)

    RispondiElimina
  20. @Gregor Kappa: non ci poniamo limiti per quel che concerne le condizioni fisiche dei concorrenti. Vi faremo firmate i documenti con cui vi assumete le responsabilità per quel che può capitare a Mu...
    Benvenuto.

    RispondiElimina
  21. Ho 48 anni, soffro di apnee notturne, il mio matrimonio è andato in vacca. Ho un lavoro interessante ma routinario e lo psicologo mi ha consigliato un cambio netto di rotta nella mia vita. Mu è il posto che fa per me? Non lo so, ma voglio provarci, tanto non ho assolutamente nulla da perdere. Firmo tutto quello che c'è da firmare e - visto che quelli non mi mancano - elargisco anche mance non richieste, se necessario.
    In fede Luigi G. Andreolli, responsabile laboratorio analisi Ricerca e Sviluppo AstraZeneca, Trento

    RispondiElimina
  22. (Personaggio OFF): Due domandine-ine-ine. Magari premature, magari no. A settembre manca ancora tempo, ma tanto vale farle già ora, che se no mi dimentico.

    1) Il fatto che si posterà in Intranet significa che non potremmo linkare a siti internet, giusto? Quindi, ad esempio, niente link a musica su youtube, corretto?
    2) Gli alter-ego devono essere come per il SB noi stessi, o possono essere anche personaggi "originali" proprio? Che poi non so neanche quale risposta sperare... XD

    Ciao!

    RispondiElimina
  23. (personaggio off pure io)
    ops, mi ero completamente dimenticata che SB prevedeva il "noi stessi". Chiedo venia se ho confuso le idee (mie) e di qualcuno
    Paola

    RispondiElimina
  24. @Gianluca: in effetti sì, niente video su Youtube, per esempio. Però potrete postare foto a tema, facendo finta di averle scattate a Mu. Spero di essermi spiegato... Poi capirete meglio ;-)

    @Ashait e Gianluca: direi che vanno bene entrambe le cose. Sia partecipare col vostro alter-ego, sia scrivere col POV di un personaggio totalmente diverso. Purché venga man mano ben costruito :-)

    RispondiElimina
  25. @Alex: preferisco un personaggio alternativo... io mi sono antipatica :P
    Grazie della delucidazione

    RispondiElimina
  26. @Alex: Bene, grazie delle risposte! Ovviamente non so ancora se usare me stesso o costruire un altro personaggio. Ci penserò. :) Ti sei spiegato anche per le foto, e attenderò paziente settembre. :)

    E se avrò altre domande ti romperò le balls qui sui commenti... :P

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  27. Ci mancherebbe, chiedete pure senza problemi ;-)

    RispondiElimina
  28. (Personaggio On).
    Le Strigi cominciano a cantare.

    RispondiElimina
  29. (personaggio on)
    vorrei sottoporvi a un paio di domande.
    1)che ambiente clima e in che biotopo si ci trova? (foresta pluviale, deserto, ecc ecc)
    2)in che continente si trova? (va bene qualsiasi risposta con qualsiasi livello di dettaglio:tipo africa, asia ,america o anche più dettagliati come ad esempio, sud est asiatico o anche niente)
    3)mu si trova su un ambiente insulare? (anche se il madagascar è un isola a questo punto anche i continenti lo sono volevo sapere se si tratta di un isola circoscritta o no)
    4)a mu avremo a disposizione delle infrastrutture? e se si quali?
    5)mu è antropocizzata? e se si come?
    6)il bagaglio che ci possiamo portare appresso quanto può pesare?
    7)ci sono delle cose che non possiamo portare nel bagaglio?
    grazie per le eventuali risposte!

    RispondiElimina
  30. Da domani pubblicheremo dei dati essenziali su Mu.
    Ovviamente non risponderemo nemmeno alla metà della metà della metà delle tue domande (il grosso delle cose dovrete scoprirle da voi), ma qualche dato lo avrete.

    RispondiElimina
  31. Mi iscrivo volentieri, sono stato un campeggiatore della domenica, carente di forza fisica ma dotato di quella interiore. E poi sono creativo, diabolicamente creativo, forse troppo.

    RispondiElimina
  32. (personaggio on)
    posso portare la mia Leica?
    (personaggio off)
    avercela una Leica...

    RispondiElimina
  33. Bene, troverà posto nello zaino! Dovrò disdire la prenotazione per Ur...

    RispondiElimina
  34. Ci sono anch'io, direttamente da questa Terra del Fuoco, desolata e temeraria.

    RispondiElimina
  35. Bene, dopo 15.000 ripensamenti pensavo di dare anche il mio contributo... si può?

    P.S.: Posso mettere un bannerino sul mio blog?

    RispondiElimina
  36. Mi sono persa il SB e non sapete quanto mi e' dispiaciuto, stavolta voglio proprio esserci! posso essere dei vostri?
    GRAZIE per questo nuovo appassionante progetto!

    Cily

    RispondiElimina
  37. innoberto@gmail.com
    Memorizzate questa mail, perchè è quella del vincitore!:D

    RispondiElimina
  38. Non so ancora se posso partecipare, tutto dipende da quando rientro in Europa. Posso prenotarmi con riserva e poi confermare a fine agosto?

    RispondiElimina
  39. @Cily: Puoi senz'altro essere dei nostri! Ci mancherebbe!

    @Eddy: Bene, basta tentennamenti! Benvenuto nella squadra :)

    @Innoberto: annotata, eh eh eh

    @el3sum4s: sì, sì, c'è tempo... decidi con calma e poi a fine agosto fammi sapere.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a tutti.
    Sono Luca Scaringi, architetto.
    Sono proprio curioso di visitare quest'isola.

    RispondiElimina
  41. Non sono un tipo avventuroso, e odio i reality, ma il mio alter ego si dichiara disposto a partecipare... Cari signori della Hypo, consideratemi pure della partita ;-)

    RispondiElimina
  42. (personaggio on)
    Adoro la natura, vivo in perenne contatto con il mondo animale e vegetale e mi nutro dei frutti della terra... come non aproffitare di questa fantastica occasione?
    (personaggio off)
    Non ho ancora ben capito come funziona ma penso di avere tempo per chiarirmi le idee.
    Ottima iniziativa!!!

    RispondiElimina
  43. Per un'ingegnere squattrinato con il pallino della ricerca sul campo sembra un'idea appetibile, avrei un mucchio di cose che si possono fare con 25.000€. Devo solo riuscire a capire se posso prendermi una vacanza così lunga dall'ufficio.

    RispondiElimina
  44. Spero di non essere in ritardo!

    frantoiasangue@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Come già preannunciato, avanzo la mia candidatura per la partecipazione al progetto e rimango in stand by in attesa di conferma. Ex militare, appassionato di sport estremi... credo che i prerequisiti ci siano.

    RispondiElimina
  46. In elegante ritardo, confermo la mia partecipazione (o perlomeno, quella del mio alter ego!) e attendo ulteriori istruzioni!

    RispondiElimina
  47. per: Hypotetical Incorporated
    da: AstraZeneca - Trento, ufficio personale

    Ci duole comunicavi il ricovero ospedaliero del nostro responsabile del laboratorio analisi Ricerca e Sviluppo, sig, Luigi G. Andreolli. La prognosi è riservata e i medici, di conseguenza, non rilasciano informazioni su una data di dimissioni.
    Il suddetto ha lasciato scritto che, nell'eventualità ci fosse da pagare una penale per la sua mancata partecipazione al progetto, basta mandare una mail a questo indirizzo, e provvederemo a fornirvi le specifiche per avere i soldi che vi spettano.
    Cordiali saluti
    Angelo Leonardi



    Sono incasinata da far paura, mi sa che proprio non ce la faccio. Posso mettermi in Stand By e darti notizie più precise a inizio settembre? Altrimenti, considerami fuori.
    bacio e scusa, paola



    Ho 48 anni, soffro di apnee notturne, il mio matrimonio è andato in vacca. Ho un lavoro interessante ma routinario e lo psicologo mi ha consigliato un cambio netto di rotta nella mia vita. Mu è il posto che fa per me? Non lo so, ma voglio provarci, tanto non ho assolutamente nulla da perdere. Firmo tutto quello che c'è da firmare e - visto che quelli non mi mancano - elargisco anche mance non richieste, se necessario.
    In fede Luigi G. Andreolli, responsabile laboratorio analisi Ricerca e Sviluppo AstraZeneca, Trento

    RispondiElimina
  48. recuperato in extremis da un infortunio, mi aggiungo al team!
    attendo ulteriori istruzioni

    RispondiElimina
  49. reclutato da il cecio, m'aggiungo

    RispondiElimina
  50. mi aggiungo anch'io!!

    RispondiElimina
  51. Mi piacerebbe fare un tentativo in solitaria. (non sono un granché a risolvere misteri tramite indizi ma non rinuncio alle avventure in luoghi misteriosi)

    RispondiElimina